A chi ci rivolgiamo?

Ci rivolgiamo dal libero professionista al titolare di una grande Azienda, dal privato che necessità di una presenza online a titolari delle più svariate attività. Negli anni abbiamo sviluppato siti web per ristoranti, bar, scuole, imprese edili, ambito sanitario, salute e bellezza, siti personali per modelle, avvocati, geometri, assicuratori etc etc.. Fino ad arrivare a Brand di livello internazionale con progetti anche fuori Italia. Mettiamo in ogni progetto la stessa passione, le stesse competenze e la stessa voglia di far crescere la vostra attività. Il nostro risultato più grande è la riuscita di ogni nostro progetto.  I vostri obiettivi diventano i nostri obiettivi è per questo che in ogni lavoro mettiamo il massimo dell’impegno e della collaborazione.

Punti fondamentali per un sito web di Successo

Analizzare le esigenze de cliente

La prima fase per la progettazioni di un sito web è studiare e analizzare le esigenze del cliente, capire quali sono i suoi obiettivi e quali sono gli obiettivi aziendali. Quali sono i competitors, il target di riferimento, e quali caratteristiche dell’azienda vuole far risaltare. E’ molto importante che tutti questi punti siano stabiliti insieme al cliente in modo da poter successivamente decidere un budget a disposizione, una timeline lavorativa che determini i vari step lavorativi e il giorno della consegna e pubblicazione definitiva

Ricerca, ispirazione e pianificazione

Dopo l’incontro iniziale con il cliente, la nostra Web Agency inizia un lavoro di studio e di ricerca. Questa è una fase molto importante perché è il momento in cui le idee prendono forma, e si inizia ad organizzare il lavoro.

In questa fase c’è una ricerca e uno studio dei competitor, si decide il design del sito, la sitemap, i collegamenti e i contenuti. Insomma si pensa a cosa vorranno trovare gli utenti sul vostro sito. In questa fase è importante panificare il lavoro e distribuirlo correttamente così da essere puntuale nella consegna.

Definire il design del sito

La Definizione del Design del sito è molto importante. Ogni scelta è strategica. In questo momento si decide l’intero scheletro del sito, dalla posizione del menù, ai social, a dove andrà il testo e così via. In questa fase inoltre si aggiungono le immagini, il logo e verranno scelti i colori. Una volta che il cliente avrà approvato il lavoro passeremo alla realizzazione della struttura definitiva. Decideremo in modo esatto e preciso come sarà l’immagine del vostro sito web.

Scrittura del codice in ottica SEO

In questa fase il sito web viene codificato in base allo scopo per cui è stato creato. Sono varie le modalità in cui possiamo scrivere il codice ve le spiegheremo nel dettaglio nell’apposita sezione dedicata al Posizionamento sui motori di ricerca.

Test e pubblicazione online

L’ultima fase prima della pubblicazione on-line è quella di verificare la compatibilità del sito su vari browser. Quest’ultima fase serve anche a verificare la corretta funzione di tutti gli elementi e tutti gli strumenti.  Inoltre verificheremo che il sito reagisca esattamente come avevamo deciso e progettato con il cliente all’inizio della fase di progettazione. Una volta che tutti i test  daranno esito positivo è il momento di consegnare il lavoro.

Analisi e monitoraggio

Il nostro lavoro non finisce con la consegna del lavoro.  Attraverso vari strumenti monitoreremo e analizzeremo l’andamento e i risultati del sito web. Alcuni dati che possiamo monitorare sono ad esempio, il numero delle sessioni o visite, il numero di visitatori, la durata media di ogni visita, il tasso di rimbalzo, le conversioni, etc. Queste sono solo alcune metriche che contribuiscono ad analizzare il sito web e nel caso in cui serva perfezionare la strategia impiegata.