Restyling Siti Web a Cagliari

Un sito web può avere necessità di un rinnovo o di interventi di manutenzione. Il restyling sito web è un’operazione in cui si agisce su grafica, testi e inserimento di nuovi prodotti, elementi basilari su cui lavorare per un restyling efficace.

Il restyling sito web coinvolge l’esperienza di navigazione: per attrarre i visitatori è necessario essere sempre aggiornati, dal punto di vista della grafica, dei contenuti e delle modalità di utilizzo di un sito. 

Seguire le tendenze grafiche di mercato, assicurare una buona esperienza di navigazione ed evidenziare i cambiamenti dell’azienda sono i motivi per cui è importante fare il restyling sito web.

Lavorare sulla grafica è un aspetto importante, in quanto è indispensabile avere un’immagine coerente che renda il marchio riconoscibile e contribuisca ad aumentare la fiducia dei clienti. Tuttavia sono i contenuti a convertire: testi chiari, accattivanti e precisi possono aiutare a far capire da subito agli utenti chi sei. Devono cogliere i vantaggi o quali problemi sei in grado di risolvere.

Avere un’idea chiara sulla tua identità aziendale (brand identity) e comunicarla in maniera chiara ed immediata ai tuoi potenziali clienti è fondamentale.

Una grafica accattivante e in linea con il tuo business aiuta ad attirare gli utenti che però, quando arrivano nel nostro sito, devono trovare un motivo per rimanerci: il sito deve tenere conto della user experience.

Le maggiori cause di abbandono del sito da parte di un utente sono la lentezza di caricamento di un sito e la visualizzazione difficoltosa dei contenuti dallo smartphone. C’è quindi una parte tecnica su cui lavorare.

Quando si progetta un restyling sito web bisogna pensare anche ai contenuti e a coloro che devono fruirne: utenti e motori di ricerca. È fondamentale avere un sito semplice su cui navigare, in cui le informazioni siano chiare, ben organizzate e semplici da trovare.

Nel restyling sito web un altro aspetto a cui dare particolare importanza è la SEO, che sta ad indicare la Search Engine Optimization (in italiano ottimizzazione dei risultati di ricerca). Lo scopo principale è quello di apparire nelle prime pagine dei risultati di ricerca Google.

È importante fare in modo che nella fase di restyling del sito non venga cancellato il lavoro precedentemente fatto sulla SEO. È un’attività fondamentale quanto difficile da realizzare, per il fatto che i fattori da considerare sono innumerevoli e questi vanno utilizzati nel peculiare modo in linea con i motori di ricerca.

Monitorare il corso e l’evoluzione della nuova versione del sito, tramite test periodici e coinvolgendo attivamente gli utenti, comprendendo il loro grado di soddisfazione è un aspetto cruciale.

Grazie a KaralisWeb avrai la possibilità di realizzare un sito con contenuti veramente su misura per la tua azienda.
Ti scriveremo i testi, ti sceglieremo le immagini e soprattutto ti aggiorneremo il sito.

FINALMENTE il tuo sito web sarà gestito ;)

Via del Mercato Vecchio, 9/11 – Cagliari

Phone: +39 070 680 721

Mobile: +39 328 0353 979

Richiedi un Preventivo per rifare (restyling) il tuo sito web