Campagne Pubblicitarie Google ADS

La pubblicità è cambiata tanto negli ultimi anni: per quanto riguarda l’online, uno dei canali migliori è sicuramente quello di Google. Google Ads permette di gestire le inserzioni che poi vengono visualizzate nelle prime posizioni del motore di ricerca

I risultati sono basati sulle parole chiave, la ricerca delle giuste keyword è quindi un passo fondamentale da compiere per avere risultati soddisfacenti e portare maggiori visite al sito

Gli inserzionisti fanno un’offerta per alcune parole chiave e in questo modo l’annuncio sarà visibile nei risultati di ricerca Google, quelli che si pagano poi sono i click sull’annuncio (il Costo per Click).

Il sistema Google Ads permette di intercettare le persone nel momento in cui hanno bisogno di qualcosa, ossia quando stanno facendo una ricerca online. 

Oltre a questo è uno strumento adattabile alle esigenze di un’azienda: è possibile stabilire in anticipo l’investimento economico, ma anche pianificare le inserzioni in determinati orari o giorni e interromperle in qualsiasi momento, per non parlare del fatto che si può scegliere a chi mostrare l’annuncio (in base a età, sesso o luogo in cui si trova). 

Google Ads è la soluzione ideale per generare traffico nel sito in breve tempo, a differenza di attività come la SEO, i cui risultati si vedono nel lungo periodo. 

Abbiamo visto che il sistema pubblicitario di Google è estremamente personalizzabile: oltre alla durata e all’investimento economico si può stabilire quale tipologia di campagna utilizzare per promuovere un prodotto o servizio. 

Elenco completo dei Servizi di Digital Marketing

Le principali campagne si dividono in:

Google Ads è uno strumento molto efficace per farsi pubblicità online, è accessibile a tutti

e quindi tutti possono utilizzarlo. Ciò non significa però che sia semplice creare una campagna di successo: le parole chiave devono essere selezionate bene, il copy che accompagna la sponsorizzata ben scritto e accattivante altrimenti… la perdita di denaro (e tempo) è dietro l’angolo. 

Non fare anche tu questo errore, lo staff Karalisweb è qui per la creazione delle tue campagne Google Ads!

Campagne Pubblicitarie Google ADS
  • Campagne Rete di Ricerca: gli annunci vengono mostrati fra i risultati di ricerca in base alle parole chiave scelte, modalità ideale per la Lead Generation

  • Campagne Rete Display: gli annunci vengono mostrati anche su altri siti, scelti in base alle parole chiave o agli argomenti. Questa tipologia di campagna è ideale per far conoscere l’attività e aumentare la brand awareness

  • Campagne Shopping: tra i risultati di ricerca appaiono direttamente i prodotti sponsorizzati al potenziale cliente, la campagna perfetta se si hanno obiettivi di sales generation

Ci sono alcune cose da monitorare durante una campagna Google Ads: la prima sono le impressioni, ossia il numero di volte in cui viene visualizzato l’annuncio. Oltre a questo è importante misurare il numero di click sulla sponsorizzata (CTR, se il numero è elevato significa che l’annuncio è efficace e attira i potenziali clienti) e il tasso di conversione, ovvero il numero di utenti che non visualizzano semplicemente la pagina ma compiono un’azione nel sito (invio di un lead o addirittura un acquisto).

Oltre al numero di conversioni è importante sapere il costo per conversione, quindi quanto costa la sponsorizzata su Google Ads. 

Vuoi provare il nostro Servizio di Web Marketing?

Se sei arrivato fin qui in fondo è perché non ci conosci bene e, probabilmente, stai cercando delle informazioni per capire meglio il nostro servizio.

Abbiamo pensato che potesse farti piacere provare come funziona il nostro web marketing.
Ecco le due modalità differenti:

Provo la Strategia
Provo i Social
Provare servizi di Web Marketing a Cagliari

Chiedi maggiori informazioni