Ottimizzazione My Business Cagliari

Hai deciso di far crescere la tua azienda su Google My Business?

Molto bene. Essere presenti su Google è importante. Ma lo stai facendo nel modo giusto?

La nostra Web Agency offre il servizio di ottimizzazione di My Business per essere visibili sul territorio.

Ma cosa è Google My Business?

Ok, partiamo dalle basi. Google My Business non è altro che un servizio di promozione per la tua attività offerto da Google. Con questo strumento puoi comunicare le informazioni relative alla sede fisica della tua azienda come indirizzo, numero di telefono e orari di apertura a chi ti cerca sul più famoso motore di ricerca.

E se uno non mi conosce?

Magari non conosce nemmeno i tuoi competitor. Quindi anziché cercare il nome della tua attività chiederà a Google del servizio o del prodotto che offre la tua attività. Se hai una buona Ottimizzazione del My Business, la tua attività sarà tra i primi e se non il primo risultato che comparirà sullo smartphone o computer del potenziale cliente.

Perché è importante avere un’Ottimizzazione del My Business?

È stato dimostrato che gli utenti che effettuano una ricerca online su Google di negozi a livello local poi si recano fisicamente al negozio stesso. Più facilmente ti trovano su Google dunque, più è probabile che gli utenti andranno da te.

Il tutto dipende ovviamente a chi ti stai rivolgendo. L’obiettivo non è quello di far arrivare chiunque dentro il tuo negozio, ma solo i potenziali clienti.

Local SEO

Nella maggior parte dei casi, è corretto parlare di strategia locale: se hai un negozio a Cagliari vorrai raggiungere prima di tutto le persone di Cagliari e non quelle di Milano, o viceversa.

Google ragiona anche in base alla posizione di chi effettua la ricerca e per questo è importante inserire dati corretti nel proprio box MyBusiness.

L’indirizzo è fondamentale per farvi trovare da chi vi cerca ed è nelle vicinanze.

Gli orari lo stesso perché la maggior parte delle volte l’utente si base sugli orari che trova su Google e se non li aggiornate potreste perdere potenziali clienti.

Dovete poi inserire la Categoria: è importante per permettere di categorizzare le vostre attività e renderle più visibili. Bisognerà scegliere tra quelle già scelte da Google. C’è grande varietà e per questo bisogna individuare quella specifica che fa al caso vostro.

Per fare correttamente questa Ottimizzazione è sempre bene rivolgersi a dei professionisti come noi di KaralisWeb!

#SfamiamoUnSitoWeb
mese per mese al fianco degli imprenditori.#SfamiamoUnSitoWeb

CHIEDI UNA CONSULENZA