Posizionamento Siti Internet Cagliari

Attuiamo un’attività continua e regolare di posizionamento sui motori di ricerca che permetterà al tuo sito di garantirti una efficace presenza online e l’apertura di un nuovo canale di promozione.

La nostra attività di SEO è rivolta ad imprenditori e liberi professionisti, viene svolta sia su siti di recente realizzazione che su siti esistenti, e parte da un’analisi preventiva del tuo mercato di riferimento e della tua concorrenza on line.

Se il tuo sito non è sufficientemente posizionato o non gode di visibilità, è necessaria un’analisi per valutare quali parole chiave sono in parte già posizionati e quali non lo sono ancora, al fine di mettere in equilibrio tutti i concetti base e svilupparne di nuovi.

In particolare verranno presi in considerazione due elementi fondamentali della tua attività:

  • gli argomenti generali (macro aree)
  • gli argomenti specifici

In stretto rapporto di collaborazione valuteremo insieme l’argomento principale e le varie peculiarità e provvederemo all’ampliamento delle parole chiave correlate, in proporzione con i risultati raggiungibili e il budget che vorrai destinare

In cosa consiste il SEO:

  • analisi del mercato in cui operi e della tua concorrenza sul web, di imprenditori e liberi professionisti del tuo stesso settore
  • realizzazione  ex novo di un sito tecnicamente gradito ai motori di ricerca o restyling di uno preesistente
  • analisi tecnica del sito esistente per valutare l’eventuale presenza di penalizzazioni in Google e relativa rimozione
  • verifica del sistema di linking interno del sito e sviluppo di un programma
  • controllo della link popularity 
  • gestione di un sistema di web analytics per il monitoraggio delle visite e delle statistiche
  • controllo periodico dei risultati ottenuti e  stesura di report del posizionamento

Quando fare SEO?

Ci siamo sentiti dire che la SEO non serve e che decideranno di svilupparla solo se diminuiranno le vendite. Niente di più sbagliato!

Fare SEO, cioè applicare strategie e ottimizzazioni volte al posizionamento di un sito nelle migliori posizioni dei motori di ricerca per convertire i visitatori in clienti, è un’attività che andrebbe fatta prima della pubblicazione.

La SEO è parte fondamentale del Web Marketing e un business online deve svilupparsi solo dopo aver programmato un’attenta strategia di posizionamento. Perchè se è vero che internet viaggia velocemente, il business online richiede progettazione e sviluppo di attente strategie che andranno monitorate nel tempo e modificate in base ai risultati