Viral marketing, che cos’è e da dove iniziare.

Il marketing virale è un tipo di marketing non convenzionale che sfrutta la capacità comunicativa di pochi soggetti interessati per trasmettere il messaggio ad un numero elevato di utenti finali. La modalità di diffusione del messaggio segue un profilo tipico che presenta un andamento esponenziale.

È un’evoluzione del passaparola, ma se ne distingue per il fatto di avere un’intenzione volontaria da parte dei promotori della campagna. (fonte wikipedia)

Bene adesso che sappiamo che cos’è possiamo usarlo? No Breitling Replica Navitimer perchè come ogni azione di marketing va organizzata.
Noi per poter aggredire il mercato che cosa abbiamo fatto?

  • restyling sito web
  • creazione e coordinamento di account su twitter (@karalisweb), facebook, blog, pinterest, youtube, linkedin, viadeo
  • creato 5 campagne adwords ognuna per le regioni che ritieniamo strategiche
  • creato una brochure aziendale
  • stiamo costruendo delle demo aree che serviranno per consentire ai nostri futuri clienti di poter visionare come potrebbe essere il loro sito.
Perchè tutte queste azioni? Semplice per aumentare l’effetto passaparola che come definisce wikipedia è il cuore pulsante del viral marketing. Infatti oggi noi spingiamo masse di persone verso il nostro sito comunicandogli in continuazione che il business è internet, che oggi se vai verso internet oggi fai business!
Mi raccomando vai sul nostro sito è fai subito una richiesta per un preventivo gratuito per il tuo business Replica Breitling Transoceans online