Descrizione Progetto

Web Marketing Arredamento

Ecco un Caso Studio sul Web Marketing Arredamento.

Realizzato per la società ARREDI 2000 il sito www.arredi2000.com

Il sito è realizzato in WordPress. Questo progetto ha consentito al cliente di risparmiare oltre 30.000 euro in un anno e aumentare del 22% il proprio fatturato.

La strategia utilizzata è quella di lavorare attraverso la SEO creando un BRAND forte e sempre visibile in tutte le ricerche Google. E’ stata studiata una ricerca delle parole chiave per aumentare il tasso di conversione all’acquisto. L’obiettivo principale è quello di portare il maggior numero di clienti nel negozio fisico.

La strategia per il nostro caso studio di Web Marketing Arredamento

Il lavoro di Strategia sviluppato per questo cliente, attraverso l’uso del DATA DRIVEN STRATEGIES CANVAS di William Sbarzaglia, è stato citato nel manuale di Alessandro Mazzù: il primo manuale operativo per consulenti di digital marketing.

Questo tecnica strategica consente di poter individuare in maniera previsionale il traffico, le azioni e le conversioni che deve fare un lead. Oltre questo analizza: dove: verrà generato il traffico, come verrà generato il traffico e le KPI da monitorare sul traffico. Sempre nella stessa modalità verranno verificati questi 3 parametri sia sulle azioni che sulle conversioni.

Entrando sempre più nello specifico dell’approccio DATA DRIVEN utilizzato vengono utilizzate altre due colonne i KPI previsionali e l’EFFORT. Questi due parametri sono previsionali e non consuntivi. Indicano che pensiamo di ottenere a livello di risultati e quanto andremo a spendere sia in termini economici che come ore uomo.

L’ultimo, ma non da meno, è la riga della fidelizzazione. Questa parte del marketing generalmente viene, sbagliando, trascurata. Se ben sviluppata consente di tenersi stretto il cliente e farlo, talvolta, diventare un venditore al posto nostro, per esempio con le recensioni.

Ti è piaciuto il Web Marketing sviluppato per Arredi 2000? Ne vuoi uno simile? Chiedici un preventivo

Il tuo nome*

La tua email*

Il tuo telefono*

Oggetto

Il tuo messaggio*

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy.