Campagne Pubblicitarie per Attività Local
La Local SEO consente di posizionare la tua azienda sui motori di ricerca in modo da essere visibile ai potenziali clienti nel momento in cui effettuano ricerche relative ai prodotti e servizi che vendi.
Siamo entrati nel mercato SEO nel 2006, con la consapevolezza che l’approccio al marketing online è un procedimento mirato: non si tratta di inondare le cassette postali di volantini pubblicitari o pagare un annuncio su un quotidiano locale, ma è un vero e proprio processo di ottimizzazione per i risultati locali sui motori di ricerca
Che tipo di imprese necessitano di Local SEO?
Se qualcuno ti ha detto che la local seo riguarda solo il settore turistico ti ha mentito oppure non è un professionista serio che non ne conosce le reali potenzialità. E noi possiamo dimostrarti che, anche se sei un imprenditore, libero professionista o il tuo ambito lavorativo è differente, avrai comunque dei risultati concreti e tangibili
Le strategie SEO per la promozione locale
Per migliorare il tuo posizionamento in una ricerca local, utilizziamo strategie on-site che off-site.
On-site
Dal punto di vista on-site, selezioniamo le parole chiave attinenti al tuo settore imprenditoriale e professionale e creiamo contenuti approfonditi e dettagliati, in modo da ottenere ottimi risultati di ricerca.
Una key strategies precisa e dettagliata consente al copywriter di avere ben chiaro lo scopo della promozione locale e, a differenza della classica SEO, combinerà la parola chiave con la località, sia dal punto di vista testuale che della titolazione
Per una pianificazione accurata e rispondere a specifiche esigenze territoriali la creazione di contenuti unici, targettizzati e in linea con le necessità del pubblico può renderti autorevole e aumentare contatti e conversioni di visitatori a clienti.
Off-site
Per quanto riguarda le strategie off-site, è necessario l’uso della funzione My Business. Iscrivendosi a Google My Business sarà possibile compilare una scheda relativa alla propria attività, comprensiva di numero di telefono, indirizzo completo, orari giorno per giorno e indirizzo del sito.
L’integrazione con Google Maps è automatica: sarà sufficiente verificare l’esattezza dell’indirizzo e confermare la propria identità come azienda o privato, per essere segnalati come attività commerciale o professionista anche su Maps.
Il processo di verifica non è complesso: Google invia per posta una cartolina con un codice alla sede segnalato. Dopo la ricezione della cartolina viene richiesto l’inserimento del codice all’interno della pagina My Business e dopo circa una settimana è garantita un’ottima visibilità, anche dai dispositivi mobili

Vuoi provare il nostro Servizio di Web Marketing?
Se sei arrivato fin qui in fondo è perché non ci conosci bene e, probabilmente, stai cercando delle informazioni per capire meglio il nostro servizio.
Abbiamo pensato che potesse farti piacere provare come funziona il nostro web marketing.
Ecco le due modalità differenti:
